Corrado La Forgia è il nuovo Presidente di ITS

laforgia

L’ing. Corrado La Forgia, amministratore delegato della Bosch di Offanengo è subentrato nel 2020 alla Presidenza di ITS Cremona.

Laureato in Ingegneria Meccanica all’Università degli Studi di Bari, dopo una breve parentesi come ufficiale di complemento in marina militare, ha intrapreso la carriera di manager industriale in multinazionali come ANSALDO, MAGNETI MARELLI, OSRAM e BOSCH, gruppo per il quale sta lavorando da 12 anni.

L’Ing. la Forgia ha avuto esperienze anche all’estero (in Germania e in Austria) e da più di 6 anni lavora in qualità di AD e Direttore Industriale nella sede Bosch di Offanengo CR (produzione di componenti per Automotive).

Inoltre è Vice Presidente con delega all’Innovazione di Confindustria Cremona e membro della Task Force Nazionale di Federmeccanica su Industria 4.0.

Collabora anche con il Dipartimento di Economia dell’Università di Genova per i temi afferenti all’innovazione digitale.

Appassionato di temi riguardanti l’innovazione in generale e le tecnologie abilitanti dell’Industria 4.0 in particolare, ha scritto nel 2017 , insieme a Nicola Intini, Luca Beltrametti e Nino Guarnacci, il libro ‘La Fabbrica Connessa – La manifattura italiana (attra)verso Industria 4.0’ (Edizioni Angelo Guerini e Associati S.r.l.).

Nel 2019 è uscito il suo secondo libro ‘ Ada, Alan e i misteri dell’IoT ’, scritto insieme a Nicola Intini, Raffaella Misciosca, Sabrina De Santis e Pierpaolo Pontrandolfo (Edizioni Angelo Guerini e Associati S.r.l.).